UNI EN ISO 9606-1:2017
(patentini dei saldatori)
I nostri saldatori, sono tutti qualificati secondo la norma UNI EN ISO 9006-1:2017, per i procedimenti TIG, ad arco elettrico, a filo continuo. I materiali per i quali i saldatori sono abilitati secondo la UNI EN ISO 9006-1:2017, sono l’acciaio al carbonio e l’acciaio INOX
UNI EN ISO 9712:2012
(operatore C.N.D. controlli non distruttivi)
Abbiamo in organico operatori per i controlli non distrutti delle saldature, per i metodi VT (visivo) e PT (con liquidi penetranti). Inoltre, ci avvaliamo di n.2 laboratori terzi, per l’esecuzione dei controlli non distruttivi, per i metodi RX (radiografico), MT (magnetoscopico) ed UT (ultrasonoro)
Direttiva PED 2014/68/UE
(apparecchi a pressione e reti di distribuzione)
La Direttiva 2014/68/UE (PED) relativa al controllo dei rischi ed alla sicurezza per le apparecchiature in pressione, prevede la conformità a requisiti essenziali di sicurezza di tutti gli impianti (insiemi) e delle singole attrezzature che operano ad una pressione massima ammissibile superiore a 0,5 bar relativi (es. caldaie, recipienti a pressione, tubazioni ed accessori) immessi sul mercato europeo.
LZ Service S.r.l., possiede le risorse e le capacità per seguire le procedure di certificazione differenti in base alle tipologie ed alle necessità.
Utilizzo GAS tossici e Sorveglianza degli impianti di distribuzione del GAS naturale
LZ Service S.r.l., ha in organico personale abilitato all’utilizzo dei GAS tossici. La patente di abilitazione all’impiego dei gas tossici costituisce il documento prescritto per l’abilitazione e l’esecuzione delle diverse operazioni relative all’impiego dei gas tossici.
Inoltre, il nostro personale possiede l’abilitazione per la sorveglianza degli impianti di distribuzione del GAS naturale, in riferimento alla norma UNI 11632:2016. La norma definisce i requisiti, in termini di conoscenza, abilità e competenza, relativi all’attività professionale di coloro che svolgono attività di sorveglianza in campo sugli impianti di distribuzione di gas naturale, al fine di mantenerne la sicurezza e l’efficienza e per assicurare la continuità del servizio.